Adeguamento sismico - MdM Srl

Title
Vai ai contenuti
Interventi di adeguamento sismico

MDM Srl già da alcuni anni realizza interventi di adeguamento sismico e, dove necessario, di rinforzo strutturale su edifici a destinazione sia pubblica che privata.

L'intervento di adeguamento sismico consente di mettere in sicurezza l'edificio evitando i danni che si sono visti produrre in conseguenza degli ultimi terremoti verificatisi nel centro e nord Italia.

Il rinforzo strutturale necessario per l'adeguamento sismico di un edificio può essere fatto su fondazioni, pilastri e scale e sulle murature in elevazione: il metodo di intervento ed i materiali impiegati variano in base a parametri come l'altezza della costruzione, il tipo di struttura portante e la tipologia di fondazione su cui poggia l’edificio.
Esempio di intervento di consolidamento per adeguamento sismico
Consolidamento di un antico solaio
Rinforzo strutturale dei pilastri
Rinforzo del tetto con piastre di acciaio
MDM è in grado di realizzare diverse tipologie di interventi che differiscono per i materiali e le tecnologie impiegate.

A seconda delle caratteristiche con cui è stato realizzato l'edificio su cui si deve intervenire siamo in grado di eseguire interventi ad hoc, dall'installazione di tiranti al consolidamento di pilastri, murature, travature, solai e tetti.

Disponiamo di mezzi e personale qualificato per adeguare qualsiasi edificio alle normative antisismiche in totale sicurezza.
Privacy   |   Cookie Policy   |   Note legali
Copyright 2019 MDM Srl - Tutti i diritti riservati - Partita IVA 03146420249
Copyright 2019 MDM Srl
Tutti i diritti riservati
Partita IVA 03146420249
Torna ai contenuti